Majunga, il profondo ovest

Majunga, il profondo ovest


Majunga è una destinazione turistica fortemente apprezzata della popolazione locale. Vi invitiamo a scoprire diversamente questa regione, senza limitarci al litorale.


GiornoTappaTrasportoAlloggioRistorazione
1In TanaAvionBB
2Antananarivo – AnkarafantsikaBB
3AnkarafantsikaBB
4Ankarafantsika – AnjohibeFB
5AnjohibeFB
6Anjohibe – Majunga (Visita del Lago sacro di Mangatsa)BB
7Majunga : Antsanitia (spiaggia)BB
8Majunga (spiaggia)BB
9Majunga – AntananarivoAvionBB
10Antananarivo OUTAvion

Arrivo ad Antananarivo. A seconda del vostro orario di arrivo, la vostra guida si prenderà il tempo di tenervi un rapporto sullo svolgimento del vostro viaggio.

Notte e prima colazione in hotel

Lasciamo Tanà per la riserva naturale di Ampijoroa. La strada che percorriamo è uno spettacolo continuo, tra piccoli villaggi di terra battuta, grandi borghi animati e venditori di prodotti locali molto  variegati. Raggiungiamo la riserva in serata dopu la lunga giornata.

Notte e prima colazione in hotel

Visita del parco dopo la prima colazione. La prima visita può essere comminciato dal santuario dei lemuri, accessibile attraverso il famoso circuito Coquerelli, continuando lungo i canyon desertici di Ankarokaroka.
Dopo pranzo, visita attorno al lago, passaggio alla foresta spinosa e continuazione fino al baobab.
Possibilità di fare una visita notturna durante la quale osserveremo dei camaleonti, come il Furcifer rhinoceratus, o il microcebo di Ravelobe, un lemure notturno.

Notte e prima colazione in hotel

Partiamo abbastanza presto al mattino per Anjohibe. Il posto è caratterizzato da chilometri di gallerie sotterranee, dove delle immense sale ornate da stalattiti e da stalagmiti impressionano per la loro maestà. In questa rete scorre un fiume sotterraneo dove vivono delle tartarughe e delle anguille. In alcune sale hanno eletto domicilio i pipistrelli e degli uccelli notturni. All’arrivo, sistemazione al lodge per rilassarsi. Attività sul posto, piscine e jacuzzi naturali, diversi giochi.

Cena, notte e prima colazione in lodge

Visita in giornata. Anjohibe non è soltanto un sito dedicato alla speleologia, è anche un luogo carico di storia. Delle ossa silicizzate di ippopotami nani vi sono stati scoperti, così come delle tracce di occupazioni umane che datano di parecchie migliaia di anni. Approfitteremo di questa giornata per apprezzare lo spettacolo offerto dallo scrigno di verde che circonda il lago di Andranojoby, le cui acque scorrono in una cascata che cade in una bella piscina naturale. Per rinfrescarci, faremo un tuffo sotto lo sguardo birichino dei sifaka. Rientro al lodge.

Cena, notte e prima colazione in lodge.

Da Anjohibe, ci dirigiamo nel nord-est della città di Majunga per il lago sacro di Mangatsa. Questo lago, dove vivono delle enormi carpe ed anguille, occupa un posto particolarmente importante nella cultura sakalava del Boeny. La popolazione locale viene qui per fare dei voti e delle offerte. Se il tempo lo permette, possibilità di passare al museo Philbert Tsiranana, che descrive in foto la vita del primo presidente della repubblica del Madagascar. I luoghi, particolarmente calmi, piacevolmente adatti al relax.

Notte e prima colazione in hotel.

I duegiorni che passiamo a Majunga saranno dedicati interamente al relax. Antsanitia, una stazione balneare per eccellenza. Relax totale sul mare calmo. Possibilità di partecipare alle escursioni proposte all’hotel.

Notte e prima colazione in hotel.

Il nostro soggiorno nell’ovest della Grande isola si conclude. Ritorniamo a Tanà e, se disponiamo di ancora abbastanza tempo, ci recheremo sulle altezze della città, dove visiteremo la città vecchia, il palazzo di Manjakamiadana, quello di Andafiavaratra e le vie lastricate fiancheggiate da case dall’architettura coloniale.

Notte e prima colazione in hotel.

Se il tempo lo permette, possibilità di fare la visita del Rova di Ambohimanga. Dopo la visita, un passaggio al mercato artigianale della diga per i souvenir del Madagascar. Trasferimento all’aeroporto in base all’orario del volo.


  • La camera doppia durante il viaggio
  • I bolli e le tasse di soggiorno
  • Le prime colazioni
  • Le pensione completa ad Anjohibe
  • Le visite menzionate nel programma
  • La visita del parco nazionale d ‘Ankarafantsika e la tariffa della guida locale
  • Le visite d’Anjohibe e la tariffa della guida locale
  • La visita del Lago di Mangatsa
  • Le guide locali durante le diverse visite
  • La macchina fuoristrada con autista guida parlante francese da Antananarivo a Majunga
  • La benzina
  • La visita del Palazzo di Manjakamiadana, Andafiavaratra e la tariffa della guida locale
  • I trasfertimento da e verso l’aeroporto

  • I pranzi e le cene, salvo i pranzi e le cene ad Anjohibe
  • Le acque minerali e le bibite
  • Le visite citate con « possibilità di/se il tempo lo permette »
  • I voli internazionali e nazionali
  • Gli extra
  • Ogni servizio non citato in « inclusi nel prezzo »
  • Le eventuali mance
  • L’assicurazione multi-riscchio del viaggio
  • Strada numero Tanà – Tulear passando per Manakara in treno

    Strada numero Tanà – Tulear passando per Manakara in treno

    La diversità è sicuramente ciò che descrive meglio il Madagascar. Dei paesaggi molto differenti da est a ovest e da nord a sud, e diversità anche internamente alla popolazione.

  • Nosy Be e Diego Suarez, dei tesori fra terra e mare

    Nosy Be e Diego Suarez, dei tesori fra terra e mare

    Diégo e Nosy Be si trovano all’estremo nord della grande isola. Recarsi in questa parte del paese significa partire alla scoperta di una regione dove i tesori si celano sia sulla terraferma che in mare.

  • Majunga, il profondo ovest

    Majunga, il profondo ovest

    Majunga è una destinazione turistica fortemente apprezzata della popolazione locale. Vi invitiamo a scoprire diversamente questa regione, senza limitarci al litorale.

  • L’est del Madagascar, appuntamento con la natura

    L’est del Madagascar, appuntamento con la natura

    L’est della Grande Isola è caratterizzato da un clima dove un elevato tasso di precipitazione ha permesso alla natura di svilupparsi, offrendo dei paesaggi eccezionali. È una destinazione fatta per tutte le età e per tutte le condizioni fisiche.

  • Diego e Nosy Be

    Diego e Nosy Be

    Diego e Nosy Be sono oggi delle destinazioni immancabili nell’arco di un viaggio in Madagascar. Situate nel nord dell’isola, esse invitano i viaggiatori ad un’immersione nel cuore della natura per il piacere dei sensi.

  • Discesa del fiume Tsiribihina, Tsingy di Bemaraha, Bekopaka e Morondava

    Discesa del fiume Tsiribihina, Tsingy di Bemaraha, Bekopaka e Morondava

    Il sud-ovest e l’ovest del Madagascar costituiscono oggi una delle destinazioni preferite dei viaggiatori in cerca di scoperte e nuovi scenari. Ogni giorno riserva la sua quota di sorprese, per la più grande gioia di tutti.