con Eric Hubert – Beach Boy Nosy Be - Tel : +261 32 43 812 03

Un viaggio in Madagascar non è completo senza una visita nella parte nord del Paese. Questo tour, che può durare un numero di giorni variabile a seconda delle vostre preferenze, vi porterà sulla terra ferma, la cosiddetta “Grande Terra”.

Le attrazioni includono:

  • Il Parco nazionale di Ankarana, caratterizzato da un foresta secca ricca di animali e specie vegetali tipiche di questa zona e da formazioni rocciose straordinarie come gli Tsingy Rary (canyon) e « l’abisso dei tre fiumi ». Chiedete alla guida di raccontarvi la storia di questi luoghi e delle popolazioni che vi abitavano – non ve ne pentirete.
  • Il Canyon degli Tsingy Rossi, una stupenda formazione rocciosa di origine calcarea e ferrosa, con colori che variano dal rosso al giallo fino al viola. È quasi impossibile da descrivere – bisogna vederla. Il tramonto in questo paesaggio è un’esperienza indimenticabile.
  • La città di Diego Suarez, uno dei più grandi centri commerciali nel Nord del Madagascar, dove resistono numerose tracce architettoniche del passato coloniale del Paese.
  • Il Parco della Montagna d’Ambra, una foresta pluviale dal clima perennemente fresco e umido, popolata da specie animali e vegetali uniche al mondo, tra cui, per esempio, il camaleonte più piccolo mai scoperto, nonché molte specie di lemuri e gechi. Ricordate di portare scarpe, vestiti pesanti e un impermeabile.
  • Le Tre Baie, le più belle spiagge di questa zona del Madagascar, affacciate sull’Oceano Indiano. I colori del mare e della sabbia sono semplicemente splendidi. La Baia dei Piccioni, in particolare, è contornata da incredibili scogli erosi dal mare.
  • Il Mare di Smeraldo, che come si capisce dal nome è famoso per il suo colore e la sua trasparenza. Qui potrete fare snorkeling sulla barriera corallina. Non dimenticate maschera e pinne!
  • La Montagna dei Francesi, la necropoli dei colonizzatori francesi, dove crescono baobab spettacolari.
  • La città di Ambanja, il centro urbano della Grande Terra più vicino a Nosy Be.
  • Le piantagioni di caffè, cacao, vaniglia e spezie, i prodotti del Madagascar che vengono esportati in tutti il mondo.

Per questo viaggio, Mora Mora Escursioni mette a vostra disposizione una guida qualificata che parla italiano, un fuoristrada e un autista locale. Le strade nel Nord del Madagascar sono, in diversi tratti, di difficile percorrenza, ed è per questa ragione che è particolarmente importante avere un veicolo adatto e un guidatore esperto. Colazioni, pranzi, cene e pernottamenti sono prenotati in anticipo presso strutture alle quali ci affidiamo da anni, e sono inclusi nel prezzo del tour. Sono inclusi anche i biglietti di ingresso per le varie attrazioni che vorrete visitare, nonchè il compenso per le guide dei parchi.

ATTENZIONE: Il Tour del Nord prevede numerose attività e attrazioni possibili, ma sta naturalmente a voi decidere quali vi interessano di più, in base alle vostre preferenze e al tempo a vostra disposizione. Saremo felici di consigliarvi e di fornirvi tutte le informazioni necessarie.

Fermer le menu
nec neque. amet, tempus at mi, ante. ut risus. quis, eget diam