con Eric Hubert – Beach Boy Nosy Be - Tel : +261 32 43 812 03

Destinazione: Riserva di Lokobe, presso Nosy Be
Durata: giornata intera
Pranzo incluso:
Servizio transfer: sì (se necessario)
Attrezzatura consigliata: crema solare, spray anti-zanzare, scarpe da ginnastica, ciabatte da spiaggia

Descrizione del tour:
Il modo migliore per visitare la Riserva di Lokobe è approdarvi a bordo di una piroga. Il tragitto in piroga, della durata di circa un’ora, costeggia le mangrovie e la vegetazione lussureggiante del parco. Pagaiare non è obbligatorio, ma le nostre guide saranno felici di insegnarvi a usare questo mezzo di trasporto tipicamente malgascio!

Durante la visita all’interno dal parco sarete accompagnati da un esperto di fauna e flora locale, che vi indicherà nomi e utilizzi delle piante e che scoverà per voi gli animali caratteristici della zona.

Gli animali di Lokobe sono selvatici, e si spostano liberamente nella foresta. I più famosi sono: i lemuri (in particolare i lemuri macaco, l’animale simbolo di Nosy Be), i camaleonti (tra cui il brookesia micra, il camaleonte più piccolo del mondo, delle dimensioni di un’unghia), i gechi, i serpenti boa e i pitoni. Nel parco sono presenti anche diverse specie di uccelli e di lemuri notturni, che durante il giorno dormono sugli alberi. Con l’aiuto delle nostre guide, osserverete questi animali nel loro contesto naturale, senza filtri! Vi ricordiamo a questo proposito che in Madagascar non esistono serpenti velenosi.

Al termine della visita, serviremo il pranzo nell’area ristorazione con vista mare del villaggio di Ampasimpohy. Per maggiori informazioni sui nostri pranzi, potete consultare la pagina dedicata.

Dopo il pranzo e una breve pausa sulla spiaggia, ripartiremo a bordo delle nostre piroghe.

Per la visita alla Riserva di Lokobe, consigliamo di portare lo spray antizanzare, le scarpe da ginnastica (o un buon paio di sandali) per la foresta, e le ciabatte per il tragitto in piroga.

Fermer le menu
Donec neque. pulvinar velit, leo justo Donec commodo mi,